Porte aperte in oncologia per rispondere alle domande dei cittadini

Mercoledì 8 e giovedì 9, al terzo piano del Padiglione centrale al Circolo, gli specialisti parleranno di prevenzione con alimentazione, sport diagnosi precoce e genetica

apertura oncologia

In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro, celebrata il prossimo 4 febbraio, la struttura di Oncologia Medica dell’ospedale di Varese apre le porte del reparto alla popolazione per parlare della prevenzione primaria dei tumori, con particolare riferimento al ruolo dell’alimentazione e dello sport, della diagnosi precoce e della genetica.

In particolare, gli specialisti oncologi saranno a disposizione nel Day Hospital Oncologico (terzo piano del Padiglione Centrale dell’Ospedale di Circolo) sia mercoledi 8 febbraio dalle 18 alle 20, sia giovedì 9 febbraio dalle 16 alle 18 per rispondere alle domande di tutti i cittadini. Sono inoltre possibile richiedere ulteriori chiarimenti telefonando allo 0332 278558 o scrivere una mail a associazione@vareseperloncologia.it

Inoltre, sempre in occasione della Giornata Mondiale contro il cancro, la fotografa Cinzia Raffaeta esporrà alcune delle sue fotografie nella hall dell’Ospedale di Circolo proprio sabato 4 febbraio, dalle 10 alle 13, spiegando l’effetto terapeutico che ha avuto su di lei  la fotografia, aiutandola  nei momenti difficili a guardare con occhi diversi la vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.