Arriva il Papa, parrocchie in piazza
Tutto pronto per la messa del 25 marzo alle 15.00 al parco di Monza

Sabato 11 e domenica 12 marzo, è stato proposto alle parrocchie della Diocesi di raccogliere le adesioni per dare la possibilità a tutti di incontrare papa Francesco.
I Responsabili organizzativi locali, i Rol, nelle sale della comunità, negli oratori, nei luoghi di incontro, affiancati da volontari, saranno a disposizione per iscrivere chi ancora non lo ha fatto alla Messa con papa Francesco al Parco di Monza, sabato 25 marzo alle ore 15, momento centrale della Visita del Pontefice ed anche il solo a non essere dedicato a una categoria specifica di persone.
“Le giornate delle adesioni” sono state pensate per consentire a chi va poco in chiesa o non frequenta la parrocchia, di non perdere l’opportunità di incontrare il Pontefice che come ha ribadito in diverse occasioni desidera che nessuno si senta escluso.
L’iniziativa servirà anche a fornire le ultime informazioni e consigli a chi si è già iscritto perché possa vivere quella giornata nel modo migliore, o a rispondere alle domande più frequenti.
Per esempio: “E’ possibile entrare con il seggiolino? Sì”. “Si potrà arrivare nelle vicinanze del sito con l’auto? No in quanto la zona rossa chiusa al traffico arriverà a comprendere anche alcuni comuni limitrofi”. Per le risposte a questi e a tutti gli altri quesiti www.papamilano2017.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.