Ristoratori a scuola per imparare a cucinare sano con le erbe
Il corso è stato organizzato in collaborazione con ATS Insubria ed è la prosecuzione di una serie di incontri organizzata da Uniascom Varese nello scorso anno
Da lunedì pomeriggio, 27 marzo 2017, prendono avvio 8 incontri gratuiti per professionisti della cucina dedicati all’abbinamento nelle ricette di alcune tra le più conosciute erbe.
Il corso è stato organizzato in collaborazione con ATS Insubria ed è la prosecuzione di una serie di incontri organizzata da Uniascom Varese nello scorso anno, di stampo teorico: questa nuova edizione prevede lezioni teoriche curate dai medici nutrizionisti e dimostrazioni pratiche di abbinamento delle erbe alle ricette preparate da un cuoco selezionato dall’Associazione Provinciale Cuochi.
Il titolo del corso gratuito è “Dall’erba al piatto: un percorso nutraceutico” ed è destinato a ristoratori, cuochi e titolari di pubblici esercizi. Docenti sono Maria Antonietta Bianchi, dirigente nutrizione e qualità ATS Insubria, e Valentina Romano dietista di Ats Insubria.
Gli appuntamenti sono al 27 Marzo, 3 Aprile, 8 Maggio, 5 Giugno, 3 Luglio, 4 Settembre, 2 Ottobre
6 Novembre dalle 15.00 alle 17.00 in sala Martino Ghezzi presso Uniascom Confcommercio Varese in via Valle Venosta, 4 a Varese.
I posti sono limitati: al massimo 15 partecipanti. Per info contattare la Segreteria Tel. 0332.342165 – Fax 0332.335518 brambilla.laura@catuniascom.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.