Il football in cattedra contro il bullismo
Una collaborazione GTeam Lombardia e Kalena Molise, giovedì 16 e venerdì 17 marzo all'istituto "Cardano" di Gallarate
Un incontro con i ragazzi sul tema della “Indifferenza” che è il vero propellente del bullismo, che si terrà giovedì 16 e venerdì 17 marzo all’istituto comprensivo “Cardano” di Gallarate.
Una chiacchierata che affronta quell’incapacità di intervenire davanti ad un evento che riteniamo sbagliato secondo i nostri valori personali. Un percorso, a tratti anche ironico, che ruota su quattro perni: “qual è la situazione”; “come ci siamo arrivati”; “dove ci potrebbe portare”; “come si potrebbe cambiare”.
Un dialogo tra un coach di football, in collaborazione con il GTeam di Gallarate, ed i ragazzi della scuola.
L’iniziativa in quel di Gallarate è stata promossa dalla professoressa Carla Sommaruga, insegnante di Scienze Motorie nel Comprensivo.
Un grosso sostegno è giunto dal professore Antonio Vesce (dirigente scolastico dell’Omnicomprensivo di Casacalenda) e dalle Professoresse Elèna Varanese e Stefania Cannarsa nonché il sindaco Michele Giambarba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.