Giapponesi in visita la liceo Legnani

Il commento sull’arrivo di un gruppo di ragazzi giapponesi direttamente da Tokyo grazie ad una riuscita esperienza di scambio culturale

Giapponesi in visita la liceo Legnani

“I sorrisi timidi scambiati attraversando i corridoi, i tentativi impacciati di raccontare qualcosa in inglese continuando a gesticolare, la curiosità che porta, alle volte, a essere un po’ invadenti”. Così la studentessa Maria Indelicato, della classe IV Bs del liceo Legnani, racconta l’arrivo di un gruppo di ragazzi giapponesi direttamente da Tokyo grazie ad una riuscita esperienza di scambio culturale.

“Noi studenti – continua Indelicato – abbiamo dato e soprattutto imparato tanto, abbiamo avuto la possibilità di rimanere a contatto con una cultura profondamente differente dalla nostra, ma così incredibilmente interessante: d’altronde differenza è sinonimo di bellezza. è proprio questa diversità ad averci fatto sentire così vicini a loro e i legami si sono inevitabilmente creati. Confronti, scambi di numero, sorrisoni e risate. Ci piace il Legnani Orientale”.

E conclude: “La gioia più grande è stata chiedere come mai avessero scelto proprio l’Italia: “Italians are always happy and friendly!” hanno risposto. In questo modo ci vedono, sempre felici e amichevoli, ed è così: gli italiani non mancano mai di farsi una risata, nonostante tutto”.

di
Pubblicato il 13 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.