Gran Galà della Pizza, un’edizione per riscoprire i vecchi sapori

Appuntamento per martedì 2 maggio al De Filippi. Verranno anche premiati i partecipanti al corso per pizzaioli

gran gala della pizza 2017

«L’edizione 2017 del Gran Galà della Pizza sarà rivolta a riscoprire i vecchi sapori». Parola di Leo Coppola, numero uno dell’associazione Pizzaioli Varesini e organizzatore del grande evento che si terrà martedì 2 maggio al Collegio De Filippi.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, venerdì 28 aprile, alla sede di Aime (associazione imprenditori europei), che è partner dell’evento.

Il segretario di Aime, Gianni Lucchina, spiega l’intento del Galà: «Vogliamo valorizzare il prodotto pizza e siamo lieti di collaborare con l’associazione pizzaioli. Sarà l’occasione con l’istituto De Filippi di consegnare gli attestati ai partecipanti del corso per pizzaioli. Corso reso possibile dalla donazione del forno a legna da parte di Leo Coppola».

«Ringrazio l’associazione pizzaioli – ha detto il presidente di Aime, Armando De Falco – e ci rende felici organizzare questa tradizionale ricorrenza».

Leo Coppola ha invece analizzato il menu: «E’ per noi un onore fare parte di questo gruppo per questo bel progetto. Cercheremo di riscoprire i sapori di una volta utilizzando i vecchi grani. Sarà l’occasione di presentare anche la nuova pizza fatta con la farina di riso venere. Poi ci sarà il grande spettacolo di pizza acrobatica».

«Siamo contenti del corso – ha continuato Coppola – che ogni anno cresce per numero di partecipanti e interesse. La richiesta di pizzaioli in provincia è costante e cerchiamo di dare un futuro ai nostri giovani»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.