Malpensafiere “invasa” dagli appassionati di crossfit
Mille specialisti da tutta Europa partecipano nel fine settimana al "Gensan Italian Showdown"

Fitness e ciclismo tra i piatti forti del fine settimana sportivo in provincia di Varese. È iniziato questa mattina – venerdì 28 – negli spazi di Malpensafiere il Gensan Italian Showdown, il più grande evento europeo dedicato alla disciplina del crossfit.
Sono un migliaio gli atleti in competizione fino a domenica per la seconda edizione del “Gensan”, manifestazione che celebra questa forma di fitness nata a Santa Cruz in California alla fine del XX secolo. Il Crossfit abbina esercizi di aerobica, ginnastica ritmica e sollevamento pesi.
«Quello di MalpensaFiere è un evento spettacolare, che attira atleti da ben 22 stati europei ed è aperto al pubblico che può assistere alle diverse prove fino a quelle conclusive in programma il pomeriggio di domenica» sottolinea Carlo Strati, l’organizzatore di un evento che porterà oltre 4mila pernottamenti nelle strutture del nostro territorio. I dati sono diffusi dalla Varese Sport Commission, il progetto voluto dalla Camera di Commercio che punta a intercettare quella variegata domanda di turismo sportivo in continua crescita.
Il calendario della Sport Commission presenta, per questo “weekend lungo” (28 aprile – 1 maggio) altri tre appuntamenti importanti.
Il primo riguarda il ciclismo, con le gare in programma sabato e domenica a Taino dove, in particolare, si disputa il Trofeo Almar per Under 23 (QUI la presentazione). Il secondo invece è legato al basket giovanile: si tratta del Memorial Orrigoni in programma in Valbossa con 16 squadre al via (QUI la presentazione). Infine a Calcinate del Pesce, frazione lacuale di Varese, si tiene uno stage di alta performance di volo a vela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.