Varesini che vivete all’estero abbiamo bisogno di voi
Il vostro punto di vista sarà per noi prezioso. Vogliamo contarvi, sapere dove siete e di che cosa vi occupate. Diventerete anche voi protagonisti del nostro film sui vent'anni di internet

Amici che vivete all’estero abbiamo bisogno di voi. Vorremmo costruire una mappa con tutti i varesini che vivono e lavorano lontano dall’Italia, ci date una mano?
PERCHE’ LO FACCIAMO? VOGLIAMO FARE UN FILM
Quest’anno Varesenews compie vent’anni e per festeggiare abbiamo deciso di organizzare tantissime proposte: confronti, incontri, feste, iniziative “digitali” ma soprattutto un film sui 20 anni di internet e sui cambiamenti che l’innovazione tecnologica ha portato. Il titolo sarà “Internet is life” e si comporrà dei video che anche voi invierete. Non serve essere professionisti, videomaker o registi: serve solo avere un telefonino o una videocamera e “riprendere” il mondo con il vostro sguardo di varesini che vivono all’estero.
L’obiettivo è quello di raccogliere video per tutta l’estate e arrivare a presentare il film a novembre, durante il festival del giornalismo digitale Glocalnews, per poi presentarlo anche nei cinema e ai festival. Una volta compilato il modulo vi terremo aggiornati su tutti i passaggi della realizzazione del film: vi diremo nel dettaglio cosa chiederemo e ascolteremo i vostri suggerimenti.
“Internet is life” ha già raccolto molta curiosità nelle scorse settimane: abbiamo lanciato un concorso per la selezione del regista: vi hanno partecipato 223 professionisti del mondo del cinema e nelle prossime settimane sceglieremo il nome del regista che ci affiancherà in questa avventura.
Ma non solo. Il vostro punto di vista sarà per noi fondamentale e prezioso. Vogliamo contarvi, sapere dove siete e di che cosa vi occupate. Vogliamo arricchire le connessioni della comunità del nostro giornale con la vostra esperienza. Per questo abbiamo preparato un modulo per conoscervi e rimanere in contatto.
GLI EVENTI
Non stiamo cercando solo voi che vivete all’estero: in queste settimane abbiamo avviato diversi appuntamenti per conoscere i nostri lettori, uno ad uno se necessario. La prima iniziativa è già partita ed è l’appuntamento “Indovina chi porta il caffè” che ogni settimana porterà il caffè, e un pezzo della redazione di Varesenews, nelle case di chi ci ha invitato.
Altre a questo partirà un tour per le feste popolari in tutta la provincia e altre iniziative che saranno annunciate a breve. Da voi, per il momento, non riusciamo a passare ma intendiamo comunque coinvolgervi in questa grande festa. Per questo vi chiediamo di compilare il nostro modulo e lasciarci i vostri contatti.
Inoltre, si è appena concluso un bando per la realizzazione del logo al quale hanno partecipato più di 260 persone. Stiamo scegliendo il vincitore e lo annunceremo il 20 aprile.
LA SERATA CHE APRE I FESTEGGIAMENTI
Il primo vero appuntamento per iniziare i festeggiamenti sarà il 20 aprile. Dalle 20 saremo al teatrino Santuccio di via sacco a Varese per lanciare una lunga festa per il nostro speciale compleanno. Nel corso della serata sveleremo il vincitore del concorso per disegnare il logo dei 20 anni e il regista che realizzerà il film.
RESTATE CONNESSI CON NOI:
Il sito delle iniziative dei 20anni
La pagina Facebook
La newsletter
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.