Giornata dell’ipertensione: controlli gratuiti in ospedale
Mercoledì 17 maggio il Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari dell'ospedale aderirà alla Giornata Mondiale
Mercoledì 17 maggio il Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari dell’ospedale di Saronno aderirà alla Giornata Mondiale dell’ipertensione arteriosa, a cura della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa.
«Il nostro Centro Ipertensione e patologie cardiovascolari – dichiara Paola Novati, Ambulatorio ipertensione e patologie cardio vascolari – da un ventennio attivo presso il Presidio Ospedaliero di Saronno, partecipa alle iniziative della Società Italiana dell’ipertensione arteriosa conscio del forte impatto di tale condizione patologica sulla genesi delle complicanze cardiovascolari, credendo molto nell’attività di prevenzione e di diagnosi precoce. Appronteremo una postazione davanti al CUP (o all’interno in caso di maltempo) gestita dalla sottoscritta Dott.ssa Paola Novati, responsabile dell’Ambulatorio e dalla Dott.ssa Maria Rosaria Petrozzino che si avvarranno della preziosa collaborazione di personale infermieristico fornito dalla CRI, direttamente coinvolta dall’organizzazione centrale. Misureremo i valori pressori a chi lo desidera e forniremo informazioni sulla patologia e sul rischio cardiovascolare in generale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"
Bruno Paolillo su Come cambia la viabilità tra Biumo e viale Belforte a Varese
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.