Il calcio ad Arnate è pronto a ripartire
Tante le novità in arrivo per la storica squadra di Gallarate.

A stagione chiusa da circa un mese, per l’Arnate è tempo di progettare la stagione che verrà. Dopo l’importante e sudata salvezza ottenuta nel girone legnanese di Seconda Categoria, la storica squadra di Gallarate inizia a muovere le carte in tavola.
Il presidente Angelo Contarino un primo passo lo ha fatto, nominando l’ambizioso Raffaele Ferraro come nuovo direttore sportivo. L’obiettivo congiunto dei due dirigenti è quello di ristrutturare il settore giovanile, così da porre solide basi a un club che ha voglia di proiettarsi verso il futuro. In primis la ricostituzione delle categorie “piccoli amici” e “pulcini”.
L’intenzione della dirigenza, per incentivare le iscrizioni, è quella di non far pagare le rette alle famiglie che vivono in difficoltà economiche.
Per le categorie“esordienti”, “giovanissimi” e “allievi” il lavoro consiste nel ricercare giovani calciatori da inserire in queste categorie e poter quindi iscrivere le formazioni ai rispettivi campionati.
Movimenti in vista anche per la juniores: alcuni giovani calciatori saranno promossi in prima squadra, altri arriveranno, ma il nucleo della squadra rimarrà invariato.
E’ in programma inoltre la realizzazione di un campus estivo dedicato esclusivamente alle attività calcistiche.
Tanti e grandi i progetti in casa Arnate, col desiderio e l’auspicio di creare una realtà giovane e solida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.