Il centrosinistra: “Doverose le dimissioni del sindaco”
La richiesta dei Democratici Uniti, l'opposizione lonatese che aveva sollevato nei mesi scorsi anche la questione della rimozione della comandante dei vigili
È stata una giornata complessa e tesa a Lonate Pozzolo. Dopo l’indagine della Procura di Busto, il Comune esce praticamente decapitato: senza sindaco, senza segretario comunale, senza comandante della Polizia Locale (questi ultime due mancanze sono condivise anche con altri Comuni, dove prestavano servizio gli indagati).
In attesa di capire cosa avverrà in municipio, un primissimo commento arriva dalle file dell’opposizione: «È presto per fare valutazioni esatte, nei prossimi giorni faremo sicuramente una dichiarazione più approfondita» premette Luca Perencin, dalle file dei Democratici Uniti (il centrosinistra locale). «Abbiamo già suggerito le dimissioni del sindaco, che riteniamo doverose visti gli elementi. È poi grave anche il coinvolgimento del segretario comunale, che avevamo criticato in alcune occasioni».
I Democratici Uniti hanno anche il merito di aver sollevato, pochi mesi fa, la questione dell’anomalo demansionamento della comandante della Polizia Locale Maria Cristina Fossati, uno dei «funzionari con la schiena dritta» che hanno pagato di persona ma hanno anche contribuito a far emergere il malaffare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.