Un weekend di successi per la Canottieri Varese
Nelle gare di Piediluco quasi tutti gli atleti varesini sono saliti sul podio.

“Molto contento per il risultato di squadra. Grande soddisfazione perché quasi tutti gli atleti sono saliti sul podio. Adesso grazie ai risultati di queste gare cominceremo a preparare gli equipaggi per i Campionati Italiani”.
Queste le parole del DT Claudio Romagnoli al termine di un weekend di gare combattute e risultati molto soddisfacenti. La giornata si apre con uno splendido bronzo del quattro di coppia ragazzi(Enrico Bouehi, Willem Orlandini, Paolo Rizzi e Christian Ferla) dopo un tête a tête contro l’equipaggio della canottieri Posillipo. Stessa medaglia è ottenuta poco dopo dal doppio Esordienti (Edoardo Basso e Federico Bertino).
Medaglia d’argento per il 4- ragazze di Josephine e Charlotte Debelle, Rebecca Bulgheroni, e Rebecca Lucchina ed il quattro di coppia di Denise Cavazzin, Giulia Gorri, Lisa Colatore ed Alice Santopolo. La nostra Nicoletta Bartalesi invece ottiene un’ottimo quarto posto, in doppio “Italia Team” con Arianna Noseda(canottieri Lario). Altro misto per Federico Cipolat e Matteo Sessa, ed altra medaglia di bronzo nella categoria under. Il 4- ragazzi(Gianluigi Basso,Stefano Ballerio,Tommaso De Dionigi, Vittorio Spreafico)conferma invece l’ottima seconda piazza ottenuta al meeting precendente in seguito a dei cambiamenti di formazione.
Primo posto di categoria per il 4x under-23femminile(D. Cavazzin, A. Santopolo, G. Gorri, Lisa Colatore)e per l’otto under-23 maschile(Mario Bisaccia, Marco Gaglione, Federicco Macchi, Alessandro Nardi, Riccardo Bouehi, Jonathan Roschi, Matteo Tarrasconi, tim. Riccardo Zoppini) misto con canottieri Amici del fiume(Tommaso Ferrero).
Concludono la giornata l’ammiraglia junior femminile di Debelle J, Debelle C, Colatore, Bulgheroni, Castelli, Piroli, Lucchina, Carente e Gorri al timone, con un ottimo secondo posto, e Nicoletta in 4 di coppia senior F, con la medesima piazza.
Buoni piazzamenti anche per Matteo Tagnocchetti e Luca Casano, rispettivamente sesto e settimo nella finale del singolo esordienti, ed il quattro junior maschile di Nardi, Bisaccia, Gaglione e Macchi, ottavi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.