Visite gratuite: la prevenzione della Lilt fa il pienone
Lo scorso 20 maggio, i medici dell'ASST Valle Olona supportati dai volontari della Lilt hanno effettuato controlli senologici e ginecologici

“Prevenire ė vivere”: l’impegno principale della LILT è, da sempre, la diffusione della cultura della prevenzione come metodo di vita.
Prevenzione “primaria”: contro le neoplasie, attraverso stili e abitudini di vita corretti; “secondaria”, con la promozione della diagnosi precoce e “terziaria” con la cura e l’attenzione al malato e alla sua famiglia, alla riabilitazione e reinserimento sociale dopo il percorso di terapia.
Così, nel perseguimento della propria mission, la Sezione Varesina LILT, lo scorso 20 maggio, ha organizzato la “Giornata di prevenzione senologica» presso l’ospedale di Busto Arsizio – ASST Valle Olona, con la preziosa ed insostituibile collaborazione dei dipartimenti di senologia e ginecologia.
I Responsabili delle due Unità Operative, dr. Pietro Bernasconi e dr. Paolo Beretta, coadiuvati dai Medici delle equipe: dr.ssa Paola Ceriani, dr.ssa Valentina Carsenzuola, dr. Mario Berini, dr. Giovanni Trotti, dr.ssa Elisabetta Scorbati, dr.ssa Donatella Fossa, dr. Fabio Pasta, Coordinatrice Infermieristica Senologia Sig.ra Loredana Agliuzzo, Referente Infermieristico Inf. Federica Rossetti e Inf. Sabrina Vanzetto, hanno effettuato controlli senologici e ginecologici gratuiti alle numerose signore che hanno raccolto l’invito alla prevenzione rivolto da LILT. Positiva e stimolante la sinergia tra le due U.O. coinvolte, grazie alla quale LILT auspica di poter riproporre l’iniziativa, in occasione del prossimo “Ottobre rosa”. Citando Ippocrate «Il corpo umano è un tempio e come tale va curato, SEMPRE».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Blatera Molto su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Anto33 su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Max Thorton su Nubi sulla maxi fusione tra palestre a Varese. I clienti Olympus in fibrillazione
Felice su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Max Thorton su In arrivo dalla Svizzera col tesoretto nel baule in tagli da mille: lo ferma la Finanza di Como
gokusayan123 su Già rimessi in libertà i due ladri di via Albani a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.