Faimpresa.com, la comunità di imprenditori che si aiutano sbarca sul web

E' stata presentata alla stampa e ai soci la nuova piattaforma on line dell'associazione di imprenditori che hanno creato una vera e propria rete di servizi mettendosi a disposizione uno dell'altro

giulio terzi faimpresa

L’associazione di imprenditori Faimpresa ha lanciato, questa mattina (giovedì) il nuovo sito. La presentazione è avvenuta all’interno della sede di via Rovereto 31 di Busto Arsizio, alla presenza di alcuni soci che fanno parte di questa rete di mutuo aiuto.

La presentazione è stata affidata a Giulio Terzi, presidente della giovane realtà da poco sbarcata a Busto Arsizio ma che conta già un centinaio di adesioni. Il sito www.faimpresa.com punta a diventare un punto di riferimento per chi fa parte della rete di imprese e per chi vuole informarsi prima di decidere.

La piattaforma, realizzata da SWI (realtà di web marketing made in Busto che fa parte di Faimpresa), è composta da una parte pubblica dove trovare tutte le informazioni principali, le notizie, un blog col quale poter interagire commentando i post, i servizi e le convenzioni proposte dall’associazione, e una parte privata che viene riservata ai soci che entrano a far parte di una vera e propria comunità dove poter scambiare servizi grazie alle convenzioni e agli sconti offerti dalle diverse realtà che ne fanno parte.

Come ha spiegato Dario D’Ursi di SWI «il sito è semplice e ad alta usabilità, come il web di oggi richiede – ha spiegato – la piattaforma è responsive e quindi utilizzabile in maniera pratica anche da smartphone e tablet. Stiamo lavorando sull’indicizzazione e su una diffusione attraverso la pubblicità mirata di Facebook».

L’obiettivo dell’associazione è quello di far conoscere ad una platea più ampia l’offerta di servizi di Faimpresa, un’associazione che sta fuori dal coro e che invece di avere una struttura interna costosa e pesante, si affida ai propri soci e alle convenzioni e scontistiche che possono stipulare con le aziende di cui fanno parte o di cui sono proprietari.

Qui è spiegata la filosofia di Faimpresa.

 

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.