Giovanni Battistella: “Cassano deve pensare in grande”

Sostenuto da Lega Nord e altre due liste, Battistella ha messo al centro del programma le sei proposte sulla "Cassano che vorrei"

«Creare realtà che possano far emergere Cassano dal ruolo di semplice periferia delle città che ci stanno intorno». È su questa parola d’ordine che ruota il programma di Giovanni Battistella, candidato sindaco a Cassano Magnago.

Battistella, nella sua corsa come aspirante sindaco, è sostenuto da tre liste: quella della Lega Nord, la lista “rosa” Donne e lavoro, quella “generazionale” Giovani Stelle per Cassano.

Il candidato leghista spiega le ragioni delle tre liste nel video (girato in occasione della presentazione ufficiale delle liste), in cui accenna anche ad alcuni temi di programma. Il centro del programma – che è raccolto in un opuscolo di 36 pagine – sono le sei proposte sulla “Cassano che vorrei”: la riqualificazione dell’area fornaci di Sant’Anna (con birrificio e sedi delle associazioni, spazi attrezzati);  la riqualificazione del parco Falcone e Borsellino (rispolverando l’idea del parcheggio sotterraneo; il bosco in città da realizzare con compensazioni Pedemontana a ridosso del cimitero; la riqualificazione dell’Ambito di trasformazione I maggio-Cascina Bottini, con nuovi funzioni (ipotizzate: agriturismo, scuola di motociclismo, area feste, percorsi vita, scuola di roccia, bocciodromo, pista sintetica per sci di fondo, anello per bici da corsa, skate park); realizzazione delle piste ciclabili, riprendendo i tracciati della Giunta Morniroli; l’ampliamento del cimitero, con sala del commiato e cappella funebre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.