Il coro “Città di Luino” in trasferta in Francia
Importante scambio culturale coi colleghi di una cittadina vicino a Grenoble, dove le voci del Lago Maggiore si esibiranno

La partenza è fissata venerdì 16 giugno. Destinazione: Meylan, piccola cittadina distante una decina di chilometri da Grenoble dove arriverà il Coro Città di Luino.
«Con il nostro coro sarà pure presente il Coro Femminile Thelys – dicono gli organizzatori della sortita».
Il concerto di terrà sabato sera nella chiesa ‘’Notre Dame de la Paine Fleurie’’. L’esibizione si terrà per festeggiare i 30 anni di attività del locale coro “Atoutcheur” che presenterà il ‘’Gloria di Vivaldi’’ ed altre composizioni di autori italiani del Rinascimento e Barocco oltre a canto popolare e tradizionale italiano.
Il Coro Thelys presenterà – tra i diversi brani – anche lo Stabat Mater di Pergolesi e saraà diretto da Riccardo Bianchi
Il Gruppo luinese offrirà il suo repertorio, con particolare riguardo ai canti di montagna sempre apprezzati, con la direzione di Riccardo Bianchi e Andrea Gottardello.
Sarà una nuova occasione di canto e grande amicizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.