Le Donne Giuriste debuttano a Busto con un evento su conciliazione vita-lavoro

Costituita la sezione di Busto dell'Associazione Donne Giuriste Italia. Primo evento il 20 giugno al Museo dei tessile

Nel museo del tessile (inserita in galleria)

A Busto Arsizio è nata una nuova realtà associativa in ambito giuridico: l’Associazione Donne Giuriste Italia sezione Busto Arsizio fa parte dell’associazione nazionale A.D.G.I., a sua volta aderente alla FIFCJ – Federation Interantionale des Femmes del Carrières Juridiques.

Ha «lo scopo di promuovere la partecipazione paritaria della donna alla vita sociale, politica e lavorativa, rimuovendo gli ostacoli normativi, amministrativi e sociali attraverso la promozione di interventi legislativi, lo studio di problemi giuridici, l’intervento a incontri nazionali ed internazionali e l’attivazione di reti con le istituzioni che si occupano dei medesimi problemi».

Il primo incontro organizzato da ADGI-Sez. Busto Arsizio si terrà a Busto Arsizio il 20 giugno 2017 al Museo del Tessile, di via Volta 6: un convegno dal titolo “Smart Working e novità in tema di lavoro autonomo”. Si confrontano sul tema l’avvocato Paola Cerullo, avv. Matteo Pagani, Fabio Montini socio fondatore di “Innovum srl”, avv. Elisabetta Cassaneti, si diversi aspetti legati alla conciliazione vita-lavoro.
L’evento, in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Busto, è in programma dalle 14.30 alle 18.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.