Torna la Festa delle ciliegie

Domenica 11 giugno, come da tradizione, il frutto rosso più gustoso sarà il protagonista assoluto in via Dandolo

varie

Non solo una sagra ma anche una tradizione che si ripete ormai da trent’anni. La Festa delle ciliegie di Varese torna domenica 11 giugno lungo via Dandolo e piazza dei Bersaglieri con oltre 40 banchi di ciliegie e altre merceologie rigorosamente made in Italy.

La festa più gustosa dell’estate è nata trent’anni fa grazie all’idea di Vincenzo De Santis e del gruppo degli Ambulanti. Nel corso del tempo ha guadagnato l’affetto di tutti i varesini diventando un appuntamento irrinunciabile. Le ciliegie in vendita sono tra le migliori provenienti dall’Emilia Romagna e Veneto, le regioni più produttive. A presentare l’iniziativa questa mattina in comune a Varese l’Assessore alle Attività produttive Ivana Perusin, il direttore di Ascom Roberto Tanzi e la rappresentante degli Ambulanti Enrica Bolognini.

Via Dandolo e Piazza dei Bersaglieri saranno chiusa al traffico dalle 8,30 alle 19,30 e per tutto il giorno ci saranno attività per bambini, una mostra d’arte e altre attività ludiche e culturali organizzate da Confcommercio Varese in collaborazione con Actl Associazione Cultura e Tempo Libero diretta dal cavalier Vincenzo Bifulco, con il patrocinio del Comune di Varese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

Torna la Festa delle ciliegie 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.