Ultimo appuntamento con il cineforum delle Arti

Giovedì 8 giugno si chiude la stagione dei film commentato dal critico Angelo Croci

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Giovedì 8 giugno si chiude il 2° ciclo di Cineforum con il film Ritratto di famiglia con tempesta del regista giapponese Hirokazu Kore-eda.

Al cuore della storia c’è Ryota, un padre assente e alla deriva. Aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere. Poi qualcosa è andato storto, la moglie gli ha chiesto il divorzio, il figlio lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per sopravvivere lavora per un’agenzia investigativa. Ryota gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia del figlio e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.

Come sempre introduzione e commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.