Ultimo appuntamento con il cineforum delle Arti
Giovedì 8 giugno si chiude la stagione dei film commentato dal critico Angelo Croci
Giovedì 8 giugno si chiude il 2° ciclo di Cineforum con il film Ritratto di famiglia con tempesta del regista giapponese Hirokazu Kore-eda.
Al cuore della storia c’è Ryota, un padre assente e alla deriva. Aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere. Poi qualcosa è andato storto, la moglie gli ha chiesto il divorzio, il figlio lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un’intenzione. Per sopravvivere lavora per un’agenzia investigativa. Ryota gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia del figlio e a ‘scommettere’ questa volta sull’amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.
Come sempre introduzione e commento sono a cura del critico cinematografico Angelo Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.