Derubata tre volte la tomba della neonata
Spariscono i giochi e gli angioletti lasciati da mamma e papà alla loro piccola morta nove mesi fa a soli 15 giorni
Se n’è andata che aveva solo 15 giorni. Una malformazione incurabile se l’è portata via. Un piccolo angelo che oggi riposa al cimitero di Malnate.
La disperazione dei genitori e dei parenti si intuisce dalla cura con cui viene tenuta la tomba. Piccoli giochi, angioletti, segni di un affetto che non si può estinguere.
Una storia triste e difficile da accettare perché si scontra con il cinismo di chi non ha rispetto del dolore altrui.
In nove mesi, la tomba è stata derubata tre volte. Vengono portati via i piccoli segni dell’amore di mamma e papà. Oggetti che hanno solo un valore sentimentale. Ma tant’è.
L’ultimo furto risale a ieri mattina, martedì 4 luglio: tra le 10.30 e le 13 qualcuno ha sottratto gli ultimi ninnoli deposti. Un gesto difficile da capire, che ha gettato nello sconforto i due genitori già provati.
Ciò che più amareggia è che non sembrano esserci soluzioni: le denunce sporte non hanno portato ad alcuna novità e le telecamere sono state montate per inquadrare l’esterno del cimitero ma non il suo interno.
Il Sindaco Samuele Astuti si è detto dispiaciuto per un accanimento senza spiegazioni. Le telecamere, che in passato sono tornate utili, queste volte non sono state d’aiuto in alcun modo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.