Incidente e malore, doppio intervento dell’elisoccorso nelle valli
Il 118 è intervenuto per un'auto ribaltata a Cuasso al Piano e per un malore sullo stradone a Cunardo
Doppio intervento dell’elisoccorso del sistema 118 sui cieli delle valli varesine.
Il rumore degli elicotteri è stato segnalato anche da alcuni lettori. Si tratta di due diversi episodi, avvenuti in territorio dei Comuni di Cunardo e Cuasso al Piano in Valceresio (foto d’archivio).
Il primo episodio è avvenuto alle 16.40 in via del Maglio a Cunardo : automedica e ambulanza sono intervenute, insieme all’elisoccorso, per recuperare in codice rosso un 66enne che ha avuto un episodio medico acuto (è stato trasportato in ospedale a Luino). L’uomo ha accusato un infarto mentre si trovava in un bar ed è stato subito allertato il 118. Nell’attesa la farmacista del paese ha cercato di rianimare l’uomo con un defibrillatore e ha iniziato le manovre per la rianimazione.
Alle 17.20 il secondo intervento, per un’auto che si è ribaltata alla base della salita a tornanti che unisce Cuasso al Piano con Cavagnano. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno estratto dall’auto due persone, e i carabinieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.