Un weekend di bel tempo
Dopo il temporale notturno schiarite in giornata e clima caldo e asciutto nel fine settimana

“La veloce perturbazione temporalesca della notte interessa ancora questa mattina Lombardia orientale, Veneto e bassa padana ma si allontana verso Est. L’alta pressione ritorna dall’Atlantico e dal Mediterraneo con correnti in quota settentrionali che riportano bel tempo e caldo non eccessivo probabilmente fino a mercoledì”.
Questa la situazione meteo riassunta dal Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana.
Oggi pomeriggio, venerdì, sarà soleggiato ovunque, poche nuvole cumuliformi sui monti e probabilmente asciutto.
PREVISIONI – “Domani, sabato 15 luglio soleggiato o poco nuvoloso, azzurro con qualche innocuo passaggio di nubi medio-alte. Asciutto. Caldo secco e gradevole.
Domenica ben soleggiato, qualche banco nuvoloso di primo mattino e poche nuvole cumuliformi nel pomeriggio sulle Alpi. Asciutto. Caldo secco e gradevole. Sulle Alpi zero termico verso 3600m”.
TENDENZA – “Lunedì 17 e martedì 18 luglio: Bel tempo estivo, soleggiato e via via più caldo. Massime in pianura oltre 30°C e zero termico sulle Alpi verso 4000m”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.