Dal centro sportivo alle grondaie: vespe alla conquista di Gerenzano
Il primo allarme è arrivato dai calciatori della Gerenzanese, impegnati negli allenamenti e infastiditi da vespe particolarmente aggressive

Vespe scatenate: doppio intervento della protezione civile per rimuovere un alveare al centro sportivo ed uno in un appartamento in periferia. Sono stati entrambi realizzati nella giornata di venerdì le ultime operazioni di disinfestazioni dei volontari in giallo.
Il primo allarme è arrivato dai calciatori della Gerenzanese, impegnati negli allenamenti e infastiditi da vespe particolarmente aggressive. La protezione civile, nel giro di poche ore, ha eliminato un grosso nido di vespe terricole presente nel campo di calcio del centro sportivo di via Inglesina. Diversi esemplari sono stati trovati anche sotto le lamiere del tetto del bar.
Secondo intervento è stato realizzato in un appartamento in via Isonzo dove i padroni di casa si erano accorti della presenza di un piccolo nido di vespe nella grondaia. Prima che la situazione degenerasse hanno contattato la protezione civile che ha rimosso completamente alveare e insetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.