Giulia, bronzo scintillante alle Universiadi
La 21enne Pierucci, di Castelletto Ticino, centra il podio a Taipei nella categoria fino a 52 Kg
Tra le medaglie conquistate fino a questo momento dalla spedizione italiana alle Universiadi di Taipei ce n’è anche una che arriva dal nostro territorio, anche se per qualche centinaio di metri non è “inquadrabile” nel Varesotto.
Nel torneo femminile di judo nella categoria fino a 52 Kg, la medaglia di bronzo è infatti andata a Giulia Pierucci, 21enne di Castelletto Ticino e già capace di altri risultati a livello internazionale tra cui due ori in Coppa Europa e un argento in Coppa del Mondo.
Sul tatami di Taipei Giulia, che studia Scienze e Tecnologie Alimentari alla Statale di Milano, ha vinto i tre incontri della pool di qualificazione contro la francese Holtzinger, l’olandese Eiden e l’ucraina Chertyl. Disco rosso in semifinale dove l’azzurra è stata superata dalla brasiliana De Souza Valentim.
La riscossa al momento giusto, nel match per il bronzo: Pierucci si è riscattata battendo la russa Galiya Sagitova e “consegnando” al judo la terza medaglia della spedizione in Oriente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.