Javorcic contento della sua Pro Patria: «Mi è piaciuto l’atteggiamento»
Le voci dagli spogliatoi dopo la "Coppa Unet", vinta dai tigrotti 3-0 sulla Caronnese. Aldo Monza: «Bene il primo tempo, meno il secondo»

La posta in palio non era certo elevata, ma la conquista della prima edizione della Pro Patria, grazie alla vittoria 3-0 sulla Caronnese, è un buon segnale per la squadra di Ivan Javorcic, che a fine gara vede molti aspetti positivi nella prestazione dei suoi: «Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ fatica, anche a causa del caldo, ma abbiamo lavorato bene e nessuno si è fatto male. Non riuscivamo a fare bene il pressing nella prima frazione, quando lo abbiamo aggiustato siamo riusciti a fare bene. È stato un ottimo allenamento contro una squadra competitiva. Le Noci non lo scopro io, ha ottime qualità. Mi è piaciuto però l’atteggiamento della squadra, prima della prestazione tecnica. I giovani stanno lavorando bene per crescere. Il loro deve essere un percorso, che li porti a giocare con la massima serenità possibile. I cinque cambi penso sia una cosa particolare, anche se sono curioso di capire come si può applicare».
Aldo Monza invece può dirsi soddisfatto solo a metà: «Era la nostra prima partita contro un ottimo avversario. Sono comunque molto contento del primo tempo, abbiamo concesso occasioni su rimessa laterale, ma siamo riusciti a creare occasioni per fare gol, aspetto che invece nel secondo tempo non ho visto. Nella ripresa è mancato qualcosa, forse per la stanchezza e condizione. Analizzeremo la situazione. Ho voluto comunque dare minuti di partita ai miei ragazzi per entrare in condizione. I cinque cambi possono aiutare le squadre forti con una panchina composta da buoni giocatori. Può essere un bene».
Giuseppe Le Noci è andato subito a segno allo “Speroni” con una doppietta: «E’ sempre piacevole fare gol, ma l’obiettivo di oggi era fare un buon allenamento contro un avversario di valore. Fa piacere aver segnato una doppietta e aver vinto, bisogna abituarsi al successo e dobbiamo sempre avere la voglia di ottenere il risultato positivo. Abbiamo rischiato poco e concretizzato bene. A livello fisico abbiamo lavorato bene, i pochissimi infortuni lo dimostrano. Santana è un giocatore fortissimo, ma davanti siamo tutti buoni giocatori e dobbiamo essere bravi ad adattarci, provando a fare il meglio possibile. Sono contento che si è creato subito un bel gruppo. Chi è rimasto ha accolto i nuovi molto bene e questo non può che essere positivo».
e: « ».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.