La comunità di Morosolo si prepara alla festa
La comunità di Morosolo si prepara alla festa. La parrocchia di Sant’Ambrogio (che fa parte della Comunità Pastorale Sant’Eusebio) organizza un evento suddiviso in vari momenti per stare insieme, divertirsi, riflettere e pregare

La comunità di Morosolo si prepara alla festa. La parrocchia di Sant’Ambrogio (che fa parte della Comunità Pastorale Sant’Eusebio) organizza un evento suddiviso in vari momenti per stare insieme, divertirsi, riflettere e pregare.
Il primo appuntamento è sabato 2 settembre, con la visita alle suore Beniamina ed Eleonora dell’ordine delle suore somasche e pellegrinaggio al santuario della Madonna della Guardia di Genova.
Mercoledì 6 settembre alle 21 all’oratorio di Morosolo serata di cinema con film a sorpesa. Giovedì 7 alle 15 inizio adorazione eucaristica e a seguire riposizione e Messa.
Venerdì 8 settembre, dopo la messa delle 17 presso la cappelletta dell’Addolorata a chiusura della settimana di oratorio estivo, appuntamento alle 20 con la risottata per tutti, non più in via Vittorio Veneto, ma intorno alla chiesa: i volontari della parrocchia stanno già lavorando per l’allestimento e la preparazione di uno degli appuntamenti più attesi del paese.
Sabato 9 settembre confessioni dalle 15 e messa alle 17.30, mentre a seguire in oratorio si terrà il quadrangolare “squadre miste” di pallavolo; alle 19.30 cena e alle 21 serata musicale.
Domenica 10 settembre è il giorno della festa. Alle 10 tradizionale messa con don Jean per diversi anni presente nella ex casa parrocchiale di Morosolo e che farà ritorno in Togo; alle 16.30 benedizione dei “canestri” e incanto, alle 17 giochi per ragazzi con animatori in oratorio, alle 19.30 cena e a seguire serata musicale e karaoke. Alle 22 finali del quadrangolare “squadre miste” di pallavolo.
Lunedì 11 settembre ultimi appuntamenti con la S. Messa per i defunti in chiesa alle 20.30 e alle 21.15 incontro dal titolo “Le nuove disposizioni per le esequie cristiane”, cosa dice la nostra chiesa ambrosiana circa i funerali, la cremazione, le sepolture, il senso cristiano della morte.
Sabato e domenica funzioneranno bar, fornita cucina e pesca di beneficenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.