Marsico: “Il IV Novembre torni ad essere festa nazionale”
Il consigliere regionale varesino di Forza Italia ha aperto una petizione pubblica sul sito change.org per sostenere la proposta
Il IV Novembre torni ad essere festa nazionale, così da riportare la situazione come stata fino al 1977.
A lanciare e sostenere la proposta è il Consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico, che spiega: “Ho raccolto, condiviso e rilanciato l’impegno social dell’amico Pier Franco Quaglieni, cofondatore, con Mario Soldati e Arrigo Olivetti, del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino, affinché si possa ripristinare la festa nazionale del IV novembre a partire dal 2018, centenario della Vittoria. Una Vittoria che ha completato il Risorgimento con Trento, Trieste e l’Istria, Fiume, la Dalmazia”.
Secondo il consigliere regionale varesino, la proposta merita “una riflessione seria e il pieno accoglimento da parte delle Istituzioni nazionali, a partire dalla Presidenza della Repubblica Italiana e, per questo, ho creato su Change.org una petizione pubblica affinché chiunque possa supportare questa nobile e patriottica causa”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.