Pelle al lavoro, Openjobmetis al completo
Il pivot antiguano si è unito ai compagni di squadra. Sabato 26 amichevole a Chiavenna con il Sam Massagno: si gioca alle 18
La Openjobmetis di coach Attilio Caja è ufficialmente al completo nel proprio ritiro di Chiavenna, in provincia di Sondrio. Alla squadra si è aggiunto anche Norvel Pelle, il pivot – uno dei tre confermati rispetto alla scorsa stagione – che ha saltato i primi giorni di lavoro a causa dell’impegno in Coppa d’Asia con il Libano.
Terminata l’avventura con la nazionale dei cedri, il lungo nato ad Antigua ha raggiunto i compagni per la preparazione alla nuova annata sportiva. Ovviamente il suo programma sarà differente rispetto a quello degli altri uomini a disposizione di Caja: Pelle infatti ha “staccato la spina” solo per pochi giorni nel corso dell’estate, visto che prima di giocare per il Libano è stato negli USA per la disputa della Summer League. Al preparatore atletico Marco Armenise il compito di calibrare i carichi di lavoro nel modo adeguato.
Pelle a questo punto potrebbe già scendere in campo sabato 26 contro gli svizzeri del Sam Massagno, primi avversari stagionali della Openjobmetis. L’amichevole si disputerà al palasport “Maloggia” di Chiavenna con palla a due alle ore 18, orario ufficiale fissato proprio quest’oggi. Al match non parteciperà Cameron Wells, fermo fino al 1° settembre a causa di una curiosa storia di doping che ha coinvolto tutta la sua ex squadra, Giessen. Il suo esordio in biancorosso sarà quindi il 2 settembre a Cremona contro la Vanoli.
Gli elvetici sono ormai uno sparring partner consueto dei biancorossi: quella di Chiavenna sarà la terza amichevole nelle ultime stagioni. Nel settembre 2015 la prima Varese di Moretti vinse senza convincere per 87-66 (20 punti di Wayns) mentre poco più di un mese dopo finì 68-63 (18 per Davies) un confronto organizzato per valutare l’americano Derwin Kitchen, che poi non venne messo sotto contratto.
LO SPECIALE – Il precampionato della Openjobmetis
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.