ANPI protesta con la Tre Valli: “Non suonerà la banda alla Gera”
Disappunto dell'Associazione nazionale partigiani. In occasione del ricordo dei caduti per la libertà suonerà solo la tromba

In un comunicato stampa l’A.N.P.I. di Luino “esprime il proprio vivo disappunto per l’impossibilità della Musica Cittadina di partecipare, come ogni anno, alla manifestazione della Gera del 1° Ottobre 2017. Una decisione sofferta da parte del presidente rag. Todeschini che si aggiunge ai disagi già evidenziati da molti comuni costretti alla chiusura della viabilità per più ore per consentire il passaggio del «Granfondo Trevalli» organizzato dalla Società Alfredo Binda. La commemorazione dei Martiri della Gera si è sempre tenuta la prima domenica di Ottobre, in base a consolidati accordi con la parrocchia di
Voldomino che la domenica successiva celebra la propria festa patronale onde evitare la sovrapposizione dei due eventi”
“Riteniamo che esista una gerarchia di valori che meriti di essere rispettata. Non si può, infatti, anteporre una gara ciclistica ad un’importante manifestazione civica e patriottica per ricordare l’eccidio di 12 giovani che hanno lottato e sono morti per restituirci il dono della libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.