Divieto di svolta a sinistra: si cambia in via Grieg e via Morandi
Entrambe le arterie “finiscono” in viale Lombardia, il trafficatissimo ultimo tratto della Saronno-Monza
Qualche chilometro in più per gli automobilisti per ridurre il rischio di incidenti aumentando la sicurezza di un’arteria che è in vetta alla classifica delle strade saronnesi più “incidentate”. E’ questa la razio che ha portato l’Amministrazione comunale a decide di istituire l’obbligo di svolta a destra nei due tronchi di via Grieg e in via Morandi.
Entrambe le arterie “finiscono” in viale Lombardia, il trafficatissimo ultimo tratto della Saronno-Monza.
“È innegabile – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni – che la svolta obbligatoria a destra renda più complicata la viabilità per le due arterie ma questo purtroppo è il prezzo che molte volte si deve pagare per evitare che si verifichino incidenti”. L’idea è quella che gli automobilisti che debbano andare a sinistra raggiungano la rotonda tra via Varese (o quella con via Don Sturzo per chi esce dal secondo tratto di via Grieg) per tornare indietro e prendere la giusta direzione.
La novità dovrebbe diventare operativa in tempi brevi: per concretizzare le modifiche viabilistiche sarà infatti sufficiente disegnare una nuova segnaletica orizzontale e modificare quella verticale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.