Domenica il palio delle botti
La manifestazione riguarderà le frazioni di Motte, Longhirolo e Poppino

Domenica 24 settembre a Motte, Longhirolo e Poppino si terrà il Palio delle Botti, rinviato per maltempo nelle scorse settimane. L’evento è organizzato dal Gruppo Sportivo Socioculturale Mottese, dai Borghi Alto Luinese e patrocinato dal Comune di Luino per proporre la seconda edizione di questa bella manifestazione che si ispira all’antica tradizione medievale dei borghi italiani.
“Anche in modo goliardico si può mantenere vivo il territorio – commenta Alessandro Casali, vice Sindaco di Luino – rinnovare tradizioni unire le famiglie e conoscersi meglio cogliendo il vantaggio in termini di qualità della vita”.
Programma
La giornata avrà inizio alle ore 10.00 al campo sportivo con giochi per i bambini e alle 11.30 ci sarà la corsa dei paggi per decretare la griglia di partenza. Lo stand gastronomico aprirà alle ore 12.00 con bar, cucina, griglia e trippa in serata.Alle 20.30 si terranno le premiazioni e si concluderà la serata con un intrattenimento musicale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.