Padre Monti: il santuario restaurato ha accolto l’inizio della festa
Nuovi stucchi, un maquillage al pavimento ed un attento restauro alle statue lignee

Nuovi stucchi, un maquillage al pavimento ed un attento restauro alle statue lignee: così il santuario di Padre Monti ha rinnovato la chiesa: “Dopo 25 anni – spiega Aldo Fratel – c’era bisogno di qualche intervento di manutenzione. Operazioni molto semplici realizzate con cura per i luoghi e con la volontà di preservare il santuario”
Ed è proprio nella chiesa interna al Santuario di via Legnani che giovedì sera si è aperta, con la cerimonia dei Vespri, la tradizionale festa dedicata al beato Padre Luigi Monti. Dopo un momento di preghiera nella cripta i religiosi dell’ordine hanno acceso 4 candele che, con la reliquia del Santo sono state portate nella camera di Padre Monti, al primo piano del Santuario. Qui è stata accesa la lampada delle nazione che rappresenta tutto l’ordine presente in 20 paesi in tutti i 5 continenti. La festa proseguirà domenica 24 settembre alle 19 la santa messa, animata dal coro Alpe, con prima professione dei voti di fratel Antonio Blazevic.

Confermato anche l’appuntamento di domenica 1 ottobre alle 14,30: sempre all’interno dell’istituto di via Legnani si terrà la festa dei nonni e alle 19 celebrazione eucaristica del novello sacerdote padre Pierre Sampula.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.