“Via Val Lagarina è un lago”
Leonardo (Forza Italia): "Come si può chiedere ai residenti di pagare, mentre il proprio comune non fa nulla per loro?
Riceviamo e pubblichiamo
Quello di via Val Lagarina, una traversa di via Brunico, zona Belforte, ma si potrebbero fare tanti altri esempi per tutta la città, è l’ennesima prova dell’incapacità di questa Giunta nel distinguere tra il far politica e l’amministrare.
Per il momento sta facendo (e male) solo la prima, mentre amministrare è altra cosa e un sindaco e degli assessori, una volta iniziato il mandato, dovrebbero solo amministrare la città in tutte le sue declinazioni, rendendola più sicura, più efficiente, più pulita e più bella.
Invece, anziché impedire che una via come la Val Lagarina diventi il secondo lago di Varese dopo ogni pioggia, impedendo ai residenti di entrare e di uscire da casa, la Giunta fa strisce blu ovunque per una stucchevole e faziosa protezione dell’ambiente che da decenni viene cavalcata dal politico di turno per addolcire, ingentilire e far digerire scelte politiche sbagliate o vessatorie per qualcuno.
Siamo ambientalisti a convenienza e a intermittenza, come del resto questa Giunta che mai prenderà un autobus per andare la mattina o per uscire la sera da Palazzo estese perché mentre il sindaco e gli assessori possono inquinare il centro e devono avere un posto gratuito garantito, il pendolare, le mamme e gli anziani devono essere ecosostenibili.
Come si può chiedere ai residenti di via Val Lagarina di pagare sempre e comunque e di fare sacrifici, mentre il proprio comune non fa nulla per loro? O se fa qualcosa, come nel caso della via citata, peggiora la situazione, avendo da poco scaricato un camion di terra che ha reso la via ancor più inagibile, a detta dei residenti.
Però abbiamo la via Sacco pedonale e a breve il Park & Bus allo stadio.
Roberto Leonardi
Segretario cittadino di Forza Italia Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.