A Malnate arrivano “I Sette Messaggeri”
Gabriele Vacis, accompagnato dalle musiche dal vivo di Roberto Tarasco, porterà in scena lo spettacolo di Dino Buzzati per Terra&Laghi Festival
Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna di via Baracca a Malnate, Gabriele Vacis, accompagnato dalle musiche dal vivo di Roberto Tarasco, porta in scena lo spettacolo “I sette Messaggeri”, uno dei più bei racconti di Dino Buzzati in cui il viaggio è ancora una volta metafora dell’esistenza e del suo mistero.
Il racconto, ambientato in un regno immaginario, narra di un principe che intraprende un viaggio per cercare di raggiungere i confini delle terre del Re, suo padre.
Per poter comunicare con i suoi cari, egli porta con sé sette messaggeri; tuttavia, a causa della crescente distanza, le notizie impiegano sempre più tempo ad arrivare a destinazione.
Vacis e Tarasco interpretano il racconto provando a farlo diventare un viaggio del tutto attuale per l’ascoltatore e il lettore di oggi.
Lo spettacolo arricchisce il cartellone di eventi “Autunno a Malnate” programmato dall’Assessorato alla Cultura e rientra nell’ambito di Terra & Laghi Festival 2017 – Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo è adatto alle famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.