A Malnate arrivano “I Sette Messaggeri”

Gabriele Vacis, accompagnato dalle musiche dal vivo di Roberto Tarasco, porterà in scena lo spettacolo di Dino Buzzati per Terra&Laghi Festival

i sette messaggeri

Sabato 21 Ottobre alle ore 21.00 presso l’Aula Magna di via Baracca a Malnate, Gabriele Vacis, accompagnato dalle musiche dal vivo di Roberto Tarasco, porta in scena lo spettacolo “I sette Messaggeri”, uno dei più bei racconti di Dino Buzzati in cui il viaggio è ancora una volta metafora dell’esistenza e del suo mistero.

Il racconto, ambientato in un regno immaginario, narra di un principe che intraprende un viaggio per cercare di raggiungere i confini delle terre del Re, suo padre.

Per poter comunicare con i suoi cari, egli porta con sé sette messaggeri; tuttavia, a causa della crescente distanza, le notizie impiegano sempre più tempo ad arrivare a destinazione.

Vacis e Tarasco interpretano il racconto provando a farlo diventare un viaggio del tutto attuale per l’ascoltatore e il lettore di oggi.

Lo spettacolo arricchisce il cartellone di eventi “Autunno a Malnate” programmato dall’Assessorato alla Cultura e rientra nell’ambito di Terra & Laghi Festival 2017 – Festival Internazionale di Teatro nell’Insubria e nella Macroregione Alpina. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo è adatto alle famiglie.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore