Andrea Ravo Mattoni, un murales alto nove metri al Policlinico di Roma

A novembre sarà inoltre a Venezia con una personale e al Louvre per un altro progetto. Sulla parete dell'Ospedale riprodurrà un' altra opera di Caravaggio

Andrea Ravo Mattoni, il Caravaggio realizzato in Sicilia

Un murale lungo nove metri. Andrea Ravo Mattoni, il writers varesino che si è fatto conoscere per il suo murales del Caravaggio in viale Belforte, sarà a Roma per realizzarne uno ancora più grande.

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 11

L’artista infatti, è stato chiamato dal Policlinico Gemelli di Roma per dipingere una parete esterna dell’Ospedale. Nei prossimi mesi sarà impegnato nel realizzare un murales alto nove metri, tre piani, dove raffigurerà con le bombolette spray le “Sette opere di misericordia” di Caravaggio.

Una grande progetto che si inserisce all’interno di un percorso artistico che lo porterà anche a Venezia, dove esporrà le sue opere anche in una personale e lo vedrà impegnato al Louvre. Il writers varesino infatti, è stato contatto Cyrille Cyrille Gouyette, direttore di educazione e formazione del Museo del Louvre di Parigi per il suo progetto di “Recupero del classicismo nel contemporaneo”. Cyrille Cyrille Gouyette questa estate era stato anche ad Angera per vedere di persona le sue opere. 

Il tutto era iniziato proprio a Varese, con la collaborazione dell’associazione WgArt, quando disegnò “La cattura di Cristo” di Caravaggio su una parete di Viale Belforte e poi “Il Fanciullo” ad Angera. I suoi lavori poi, sono stati richiesti in tutta Italia, in totale sono nove al momento, ed ora c’è la possibilità che Ravo voli a Parigi per disegnare nella “belle ville”.

Tutte le notizie su Andrea Ravo Mattoni 

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il murales di Andrea Ravo Mattoni 4 di 11

Galleria fotografica

Andrea Ravo Mattoni 4 di 5

Galleria fotografica

Ravo dipinge Caravaggio sul camper della Cooperativa 4 di 6

Galleria fotografica

Angera, Ravo svela il suo Caravaggio 4 di 14

Galleria fotografica

Andrea Ravo Mattoni, il Caravaggio realizzato in Sicilia 4 di 7

Galleria fotografica

Murales Andrea Ravo Mattoni dedicato a Caravaggio 4 di 10

Galleria fotografica

Un Caravaggio nel viadotto: l'ultima opera di Urban Canvas 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore