Cortisonici 2018: aperto il bando per registi

L'edizione 2018 si terrà dal 3 al 7 aprile 2018. Aperto il bando di concorso anche per la nuova sezione dedicata ai temi della legalità

Le riprese del trailer di Cortisonici 2017

Si è rimessa in moto la macchina “cortisonica”, quella che ogni anno, da quindici anni a questa parte, riesce a far convergere a Varese registi, attori e appassionati del cinema breve provenienti da ogni parte del globo: è online il bando per l’edizione 2018 (che si terrà dal 3 al 7 aprile), e c’è tempo fino al 31 dicembre 2017 per partecipare, con opere della durata massima di 15 minuti, con tema libero, realizzate nel corso del 2017.

Il bando, disponibile in italiano e inglese, è aperto a registi di tutto il mondo e si può scaricare direttamente dal sito www.associazionecortisonici.it. La partecipazione è gratuita, come tutti gli eventi all’interno del festival.

Come sempre, oltre al concorso ufficiale, è presente anche la sezione Cortisonici Ragazzi, rivolta a studenti e ragazzi Under 18. Quest’anno è prevista un’edizione speciale, rivolta ai ragazzi residenti in Lombardia, chiamata “Tutta un’altra storia” e legata a tematiche come la legalità, la memoria delle vittime di mafia, l’impegno contro criminalità organizzata, usura ed estorsione. Per questa sezione (organizzata in collaborazione con il Comune di Varese e Regione Lombardia), il bando scadrà il 31 gennaio 2018.

Saranno tanti anche gli attesissimi eventi paralleli – concerti, anteprime, incontri con gli autori, laboratori, proiezioni notturne – che coinvolgeranno l’intera città per una settimana: gli organizzatori del festival sono al lavoro fin da ora, riservando sorprese ed effetti speciali.

Informazioni:
Sito web: www.associazionecortisonici.it
Pagina Facebook Cortisonici
Instagram: @cortisonici
Twitter: @cortisonici

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.