Il Bra viaggia a ritmo playoff. Il Varese si sbloccherà?
Biancorossi in campo sabato 28 (ore 15) in Piemonte. Out Longobardi, Bizzi e Magrin, ma servono punti anche in trasferta
L’ultima partita disputata dal Varese, sabato scorso contro la Caronnese, ha se possibile aumentato il tasso di instabilità emotiva della formazione biancorossa, che continua a dare l’impressione di non riuscire a sbloccarsi ed essere preda di paure e braccini che ne impediscono il decollo. In trasferta, in particolare, Ferri e compagni hanno sempre raccolto delusioni: pareggio a Borgaro all’esordio, poi solo sconfitte.
ANTICIPO DEL SABATO
E il match di Bra, anticipato a sabato 28 (ore 15), non sembra certo il più semplice per liberarsi la mente e cogliere un risultato scaccia crisi. Il Varese giocherà infatti sul campo di una delle formazioni che si sta meglio comportando in questo primo scorcio di stagione: i giallorossi di mister Fabrizio Daidola marciano con passo da playoff (18 punti, due sole sconfitte) trascinato dalle (6) reti di bomber Lazzaro e vogliono restare su quei livelli. Foto in alto: Rolando contro il Bra nella scorsa stagione
ANTICIPI – In campo sabato anche Caronnese e Varesina
PIOVE SUL BAGNATO
La squadra di Iacolino (finora mai in discussione, ma il credito non sarà eterno) ha anche trascorso una settimana complicata: Longobardi è finito sotto i ferri dopo ulteriori esami all’alluce “pestato” contro l’Arconatese, Molinari e il giovane M’Zoughi sono andati in ospedale a Gallarate a causa di uno scontro aereo in allenamento, Magrin si è dovuto fermare per un dolore al ginocchio e non è stato convocato.
Poi la questione portiere che per Bra sarà risolta facilmente: giocherà Frigione dopo che Bizzi, già sulla graticola, si è fatto male a una spalla in allenamento: nulla di grave ma dovrà restare a riposo.
L’undici di partenza dovrebbe comunque ricalcare quello visto con la Caronnese: detto di Frigione, anche Rudi dovrebbe tornare titolare ai danni di Bruzzone (Fratus e Arca sulle fasce, Ferri al centro). Dal centrocampo in su la squadra sarà confermata, con il tris Monacizzo-Palazzolo-Battistello e con Rolando alle spalle di Repossi e Molinari, che giocherà con cinque punti in testa.
#DIRETTAVN
Il match dello stadio “Bravi” sarà raccontato in diretta dal nostro giornale attraverso il consueto “live” già attivo dal venerdì pomeriggio. All’interno notizie, curiosità e il sondaggio prepartita sull’esito della gara: per partecipare è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare – su Twitter e Instagram – gli hashtag #bravarese o #direttavn. Per accedere al live CLICCATE QUI.
GIRONE A: Gozzano 26; Caronnese 24; Pro Sesto 22; Borgosesia 20; Bra, Como 18; OltrepoVoghera 17; Folgore Caratese, Inveruno 15; Varesina 14; Chieri 13; Casale, Varese 11; Pavia 10; Borgaro 9; Olginatese 8; Arconatese, Seregno 6; Derthona 5; Castellazzo 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.