Il pappagallo Lorenzo recuperato dai Vigili del Fuoco

Si era allontanato dal trespolo e ha volato per quasi un chilometro. La squadra l'ha recuperato sul ramo di un albero

Pappagallo Lorenzo

Un pappagallo di tre mesi è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco. A pochi giorni da un intervento simile, la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Laveno Mombello è intervenuta in Comune di Caravate per il recupero di un “piccolo” di razza Ara. 

Il pappagallo è volato fuori dalla suo trespolo e dopo aver volato per quasi un chilometro si è appollaiato sul ramo di un albero, il località Canton D’Oro. I Vigili del Fuoco sono riusciti ad avvicinare l’animale con l’ausilio della scala mobile e l’hanno riportato nella sua casa. L’animale era disorientato e spaventato e si è lasciato prendere senza resistenza.

Lorenzo, questo il nome del pappagallo, pesa quasi 2 kg ed è alto mezzo metro. Anche VareseNews aveva dato la notizia della sua scomparsa. 

Pappagallo Lorenzo

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 05 ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore