La maglia di Nibali all’agente investito alla Tre Valli
Il direttore sportivo del campione consegna una maglietta firmata all'agente ferito durante la corsa del 2016
Un gesto per lenire tante sofferenze, nei confronti di un agente della Polizia locale che rimase ferito durante un servizio per garantire la sicurezza dei corridori della Tre Valli varesine.
E’ stata la società ciclistica Alfredo Binda, organizzatrice della corsa, che ha voluto portare il più grande campione italiano, Vincenzo Nibali, al comando dei vigili di Varese. Purtroppo, il campione siciliano oggi doveva sottoporsi a delle visite mediche per un piccolo intervento alla spalla, e così è venuto il direttore sportivo della sua squadra, il Team Bahrain Merida, Alberto Volpi.
“Vincenzo si scusa ma qui c’è la sua maglia firmata” ha detto il direttore sportivo, consegnando la maglietta a Frank Milana, l’agente rimasto seriamente ferito quel giorno.
“E’ stata dura – racconta l’agente – sono riuscito ad uscire dalle difficoltà grazie all’appoggio di tutti colleghi del comando e alla mia famiglia che mi è stata vicino” ha risposto l’agente.
Renzo Oldani (presidente della società ciclistica Alfredo Binda) sottolinea invece quanto ci teneva a questa piccola cerimonia: “Vogliamo dare tutto il nostro affetto e la vicinanza della Alfredo Binda all’agente ferito e cercare di stare sempre più vicini al comando dei vigili che è per noi un prezioso partner nelle corse ciclistiche”. Erano presenti il sindaco Galimberti, l’assessore De Simone, il comandante Bezzon.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.