L’incendio al Campo dei Fiori è doloso

Si stima che siano andati a fuoco circa tre ettari di bosco

Incendio Campo dei Fiori - Bonifica

E’ stato un incendio doloso, ne sono convinti gli esperti intervenuti mercoledì per sedare le fiamme al Monte San Francesco, località del Parco regionale del Campo dei fiori dove un vasto incendio ha messo in apprensione l’intera città. Un Canadair e due elicotteri, insieme ai vigili del fuoco e alla protezione civile, hanno risolto il problema.

Galleria fotografica

Incendio al Campo dei Fiori: la bonifica 4 di 5

Ora tocca ai carabinieri forestali indagare e la pista che viene seguita è quella del piromane. In una giornata senza eventi atmosferici e con poca probbilità che in quel punto qualcuno abbia acceso un fuoco involontariamente e lo abbia abbandonato senza volerlo. Anche l’ipotesi della sigaretta è poco credibile, poiché i modelli oggi in commercio sarebbero ormai destinati a spegnersi molto velocemente.

Dunque, chi e perchè? Le fiamme sono state completamente domate già ieri sera.

Oggi sono in programma sopralluoghi nelle diverse aree colpite dall’incendio e il completamento delle operazioni di bonifica. E’ necessario avere la certezza che sotto il terreno non ci siano più focolai e dunque in mattinata già di buon’ora erano sul posto i  Vigili del fuoco e le squadre di Protezione Civile intercomunale di Barasso, Casciago, Comerio e Luvinate. Si stima che siano andati a fuoco circa tre ettari di bosco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio al Campo dei Fiori: la bonifica 4 di 5

Galleria fotografica

“Dentro” all’incendio del Campo dei Fiori 4 di 5

Galleria fotografica

Incendio al Campo dei Fiori, l’intervento del Canadair 4 di 9

Galleria fotografica

L’incendio al Campo dei Fiori 4 di 14

Galleria fotografica

Elicottero al lavoro per spegnere l’incendio al campo dei Fiori 4 di 11

Galleria fotografica

Campo dei Fiori, l’incendio nelle foto dei lettori 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da TOMASTOM

    https://www.youtube.com/watch?v=HP2tfpyU3Yk&t=10s

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.