Bandits, un lungo viaggio per sfatare il tabù Alleghe
Sabato (ore 18) i gialloneri senza Barban e Odoni sfidano i bellunesi che vantano una striscia aperta di 8 vittorie contro Varese

È la trasferta più lunga dell’anno, considerati i quasi 400 chilometri di distanza tra Varese e Alleghe, ma rappresenta un’immediata occasione di riscatto per i Bandits di coach John Cacciatore (nella foto).
I gialloneri sono reduci dal primo KO interno contro il Pergine, ma sono intenzionati a fare punti nel match in programma nel tardo pomeriggio (primo ingaggio alle ore 18) di sabato 4 novembre. Una gara da prendere con le pinze: i bellunesi arrancano in classifica – noni con 7 punti e appena due vittorie – ma hanno roster e tradizione di livello ben superiore.
La squadra di Eskola inoltre è in striscia positiva, con 4 punti conquistati nelle ultime due gare e vanta una serie di precedenti estremamente favorevole: dal 2013/14 hanno vinto tutti gli otto scontri diretti disputati in Serie B/Italian Hockey League. Un tabù che Andreoni e compagni proveranno a sfatare nell’incontro che si disputerà allo stadio “Alvise De Toni” (arbitri Benvegnù e Soraperra), impresa possibile a patto che che i Bandits mettano sul ghiaccio il mix di temperamento, gioco e qualità che hanno permesso di conquistare i 14 punti messi in carniere sino a questo momento.
Cacciatore non avrà a disposizione nell’occasione né il pilastro difensivo Barban, né Odoni (due gol e un assist fino a qui), mentre in porta ci sarà di nuovo Broggi, visto che Bertin è reduce da un infortunio e resta in dubbio fino all’ultimo. La rosa dei Bandits però (e questa è la grande differenza con le ultime edizioni dei Mastini) è piuttosto ampia e ciò permetterà al tecnico italoamericano di non spremere eccessivamente i propri uomini. La gara sarà raccontata in diretta da Radio Village Network; aggiornamenti nel finale anche in #direttavn, il liveblog di VareseNews con il quale racconteremo il match di basket tra Openjobmetis e Trento.
CLASSIFICA: Milano* 24; Merano 23; Appiano 22; Fiemme 17; Ora* 15; VARESE, Caldaro 14; Pergine 13; Alleghe 7; Como* 6; Chiavenna* 3; Feltre 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.