#campodeifiorisiamonoi, ecco come aiutare il bosco bruciato
E' da questa mattina operativo il conto corrente straordinario del Parco. Obiettivo: sentieri, ripiantumazione e parco botanico dell'Osservatorio

“Fondo recupero aree del Parco Campo dei Fiori interessate dall’incendio”: IBAN IT05C0521610801000000003594 con denominazione da inserire all’atto del versamento: “F.DO RECUP. AREE INTER. INCENDIO”.
E’ da questa mattina operativo il conto corrente straordinario attivato dall’Ente Parco Campo dei Fiori a seguito dell’emergenza incendi.
FINALITA’ DEL CONTO E MASSIMA TRASPARENZA – Le risorse raccolte verranno destinate su tre obiettivi: 1) ripiantumazione delle aree devastate dal fuoco; 2) sostegno all’Osservatorio Astronomico per il ripristino dei percorsi didattici; 3) nell’area attività di ripristino dei sentieri per favorire al piu’ presto la fruizione del Parco; 4) parte dei fondi verrà inoltre destinata a potenziare le attrezzature dell’Anti Incendio Boschivo e delle squadre comunali che in questi giorni si sono prodigate, con grande dedizione e competenza.
Periodicamente, sul sito e sulla pagina facebook del Parco, verrà dato conto della cifra raccolta e delle successive singole destinazioni dei fondi.
IN 3 GIORNI OLTRE 300 EMAIL DI DISPONIBILITA’ – Ricordiamo inoltre l’email “campodeifiorisiamonoi@parcocampodeifiori.it” dove poter segnalare oltre a nome cognome e dati, la propria disponibilità, per una programmazione a più lungo termine degli interventi che riportino alla condizione originaria il territorio: pulizia dei sentieri, desiderio di conoscere le modalità per aderire alle attività di Protezione Civile e di Anti Incendio Boschivo AIB, formazione e conoscenza della montagna e della storia del Parco.
«Ad oggi sono giunte oltre 300 email, tra persone e gruppi, con una partecipazione collettiva alla vicenda che ha colpito la nostra montagna davvero toccante. Lavorando insieme –afferma il Presidente del Parco Giuseppe Barra– siamo certi di poter collaborare alla rinascita della nostra montagna».
#campodeifiorisiamonoi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.