Casbeno, chiude il cantiere e riapre via Corridoni
La viabilità rimane però quella dell'ultimo mese, si parte con una sperimentazione per alleggerire il traffico

Il cantiere di via Corridoni sta per terminare. Un po’ in ritardo rispetto alle previsioni (leggi qui) ma con una novità anche successiva ai lavori per i nuovi collettori fognari.
La viabilità alternativa studiata in questi mesi sarà mantenuta: “Abbiamo deciso di attuare una sperimentazione temporanea – osserva l’assessore al traffico Andrea Civati – riprendendo una delle ipotesi originarie di viabilità che furono formulate quando vennero realizzare le rotonde di Casbeno”.
Detto in soldoni, la strada tra la rotonda del Carrefour e quella della Coop (via Trolli) rimarrà a doppio senso; la strada tra la rotonda della Coop e la questura (via Daverio) rimarrà anch’essa a doppio senso nel tratto adiacente al cimitero di Casbeno.

La strada tra il Carrefour il cimitero di Casbeno (via Corridoni) sarà a doppio senso fino a via Marrone (per consentire entrata e uscita dal Beccaria e dal nuovo parcheggio) e la svolta sarà consentita solo verso destra in direzione questura. Non sarà possibile in nessun caso entrare in via Corridoni dalla via Daverio.

La sperimentazione potrebbe durare qualche settimana ma anche oltre, sarà il comune ad informare i citatdini con precisione con un prossimo comunicato.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Chiude il cantiere? ma non dovevate rimetter tutto come prima ed asfaltare le strade? quindi un periodo di prova per cosa? per verificare le code negli orari di punta? per capire la fatica che si fa ad attraversare la strada a piedi sulle pseudostrisce gialle? per lasciare ancora il cimitero con una parte di parcheggio chiusa? per lasciare sempre al cimitero un unico ingresso/uscita a rischio incidente? Complimenti sig. Assessore, complimenti…. trovare degli escamotage per portare avanti una mancata fine lavori come si deve non risolve nessun problema, anzi…peccato che chi ci va di mezzo son i cittadini, bravo.