Concorso per docenti: preparazione all’Insubria
Partiranno il prossimo 28 febbraio i corsi in teledidattica tra Varese e Como per assegnare i 24 crediti richiesti dal Ministero
Prepararsi a diventare docenti: anche all’Università degli Studi dell’Insubria si può. L’Università degli Studi dell’Insubria, infatti, aprirà il 1° dicembre le iscrizioni ai corsi per acquisire i 24 crediti che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha indicato come obbligatori per l’accesso al concorso per diventare docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.
Gli aspiranti insegnanti dovranno acquisire gli ormai noti 24CFU negli ambiti antropo-psico-pedagogico e di metodologia didattica per poter accedere al concorso che selezionerà i candidati per il percorso FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio).
I corsi si terranno a partire da febbraio 2018 in teledidattica tra le due sedi di Como e Varese.
A breve sul sito web dell’Ateneo www.uninsubria.it saranno pubblicati il regolamento e le procedure amministrative per l’iscrizione e per l’eventuale richiesta di riconoscimento di crediti formativi già acquisiti e coerenti con gli obiettivi formativi indicati dal Ministero. Ci sarà tempo fino al 15 dicembre per iscriversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.