Il Natale arriva con gli Angeli Urbani “Venite a scegliere il regalo per i vostri bimbi”
L’iniziativa è in programma sabato 11 novembre, dalle ore 14 alle 18, all’Ex Chalet Martinelli, nel piazzale delle Fs

E’ tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. E gli Angeli Urbani hanno proprio ideato un pomeriggio per proporre giochi, abiti, scarpe e piccoli doni alle famiglie che non possono affrontarne la spesa.
Mamme e papà potranno così scegliere, in un mercatino accogliente e colorato, i regali per i loro bambini.
L’iniziativa è in programma sabato 11 novembre, dalle ore 14 alle 18, all’Ex Chalet Martinelli, nel piazzale delle Fs. Saranno presenti il presidente degli Angeli Urbani, Walter Piazza, la direttrice Piera Cesca e i tanti volontari che collaborano nelle attività del centro.
“Vogliamo dare a tutti la possibilità di trascorrere un Natale sereno – spiegano gli organizzatori -. I varesini sono molto generosi e ci hanno fatto avere giocattoli e vestiti per i più piccoli. Abbiamo quindi ideato un mercatino per permettere ai genitori che sono in difficoltà di scegliere comunque un regalino da fare ai loro piccoli. Il Natale è innanzitutto dei bambini!”.
“Tutti i giorni, di qui passano donne e uomini a ritirare pane, focacce e vestiti – continuano – . Tanti di loro hanno famiglie, anche numerose. Il nostro è solo un piccolo aiuto e un gesto di solidarietà nel periodo delle feste che più di ogni altro appartiene ai bambini”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.