Mauro Pagani ospite dell’Università dell’Insubria

Il componente della PFM dialogherà con studenti e cittadini giovedì 30 novembre nell’aula magna del Collegio Cattaneo di via Dunant 7

Casciago: i luoghi

Mauro Pagani, storico componente della PFM, sarà all’Università dell’Insubria.

Polistrumentista, compositore, autore e produttore discografico, Pagani arriva a Varese, per una lunga chiacchierata con gli studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria

L’occasione è data dall’incontro  “Sogni creatività e mestiere. Cinquant’anni di chilometri, canzoni e aquiloni”in programma giovedì 30 novembre alle ore 15, nell’aula magna del Collegio Cattaneo di via Dunant 7, con ingresso libero e aperto alla cittadinanza fino a esaurimento posti.

 L’evento è organizzato dal Centro di Ricerca in “Mass Media e Società” dell’Università degli Studi dell’Insubria, che attraverso la voce di Mauro Pagani, collaboratore di De Andrè, Ligabue, Mia Martini, Vinicio Capossela, e molti altri protagonisti della musica italiana, si propone di riflettere sul mestiere della musica e non solo.

Nato nel 1946 a Chiari, Brescia, ha cominciato a studiare il violino da bambino, poi la chitarra elettrica, partendo da una educazione classica ha sviluppato l’amore per la canzone d’autore e la cultura popolare, ha fatto parte della Premiata Forneria Marconi nel ruolo di flautista, violinista e cantante, e ha collaborato con molti altri autori e musicisti italiani. È anche autore di colonne sonore, nota la sua collaborazione con il regista Gabriele Salvatores.

All’incontro prenderanno parte il professor Antonio Maria Orecchia, docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi dell’Insubria e Antonio Bellavita, docente di linguaggi televisivi e crossmediali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.