A Bianca Maria Antonini il premio “Bontà Coraggiosa”
il 15esimo riconoscimento Bianca Maria Antonini, che circa 25 anni orsono ha accolto nella sua casa Rosaria, diversamente abile fisicamente, organizzando per lei la casa

Alla presenza del Consiglio direttivo del CIF, dell’ Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Varese Francesca Strazzi, di un pubblico numeroso con tanti amici della persona prescelta e con l’intrattenimento musicale dei fisarmonicisti del “Città di Varese”, si è svolta lunedì 18 dicembre la cerimonia di riconoscimento del premio “Bontà Coraggiosa”.
Quest’anno è stato assegnato a Bianca Maria Antonini, che circa 25 anni orsono ha accolto nella sua casa Rosaria, diversamente abile fisicamente e che tuttora si avvale di una carrozzina motorizzata, con tutto ciò che è occorso per equipaggiare l’abitazione di tutto il necessario.
«La sua scelta certamente dimostra un grande cuore (ecco la ‘bontà’) e la grandezza d’animo (poiché occorre proprio tanto ‘coraggio’) – spiega il presidente del CIF, Centro Italiano Femminile Comunale di Varese Gabriella Pulici Tavelli –
Quindi per la quindicesima volta è stato messo in evidenza ciò che la donna riesce ad essere, nonostante viva tutto ciò nella riservatezza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.