A Bianca Maria Antonini il premio “Bontà Coraggiosa”

il 15esimo riconoscimento Bianca Maria Antonini, che circa 25 anni orsono ha accolto nella sua casa Rosaria, diversamente abile fisicamente, organizzando per lei la casa

Generico 2017

Alla presenza del Consiglio direttivo del CIF, dell’ Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Varese  Francesca Strazzi, di un pubblico numeroso con tanti amici della persona prescelta e con l’intrattenimento musicale dei fisarmonicisti del “Città di Varese”, si è svolta lunedì 18 dicembre la cerimonia di riconoscimento del premio “Bontà Coraggiosa”.

Quest’anno è stato assegnato a Bianca Maria Antonini, che circa 25 anni orsono ha accolto nella sua casa Rosaria, diversamente abile fisicamente e che tuttora si avvale di una carrozzina motorizzata, con tutto ciò che è occorso per equipaggiare l’abitazione di tutto il necessario.

«La sua scelta certamente dimostra un grande cuore (ecco la ‘bontà’) e la grandezza d’animo (poiché occorre proprio tanto ‘coraggio’) – spiega il presidente del CIF, Centro Italiano Femminile Comunale di Varese Gabriella Pulici Tavelli – 
Quindi per la quindicesima volta è stato messo in evidenza ciò che la donna riesce ad essere, nonostante viva tutto ciò nella riservatezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.