Borse di studio, ecco i premiati
La cerimonia, con l’esibizione della banda, durante la presentazione del nuovo calendario, il “Tacuin de Cuvi 2018”

Il tradizionale concerto natalizio della Filarmonica Cuviese è stato il leit-motiv di una serata intensa e molto partecipata – circa 200 i presenti, sabato scorso – vissuta con un programma ricco di momenti culturali intervallati da quelli legati alla comunità, quali la consegna delle borse di studio da parte dell’amministrazione comunale; piatto forte, la presentazione del calendario cuviese 2018.
La variegata esecuzione come sempre mirabilmente eseguita dai musicisti diretti dal Prof. Claudio Beltrame è stata la colonna sonora della manifestazione.
Le pause tra un pezzo e l’altro hanno visto salire sul palco il Comune di Cuvio a premiare i ragazzi frequentanti le scuole di istruzione secondaria di secondo grado vincitori delle borse di studio alla memoria del comm. Giovanni Pancera, sindaco di Cuvio per oltre vent’anni.
A premiare i vincitori è intervenuto il sindaco Luciano Maggi che, con soddisfazione, ha elogiato gli studenti “per il particolare impegno che i voti ottenuti hanno dimostrato” un impegno che ha anche rilevato nella costante presenza e continuo miglioramento della Banda.
I premiati con un valore di euro 500 sono: Mario Ballerini, Daniele Magnani, Lorenzo Massa, Iside Moschella, Marta Salvalaggio, Sara Rizzi.

Per la presentazione del 19° “Taccuin de Cuvi” è intervenuto anche Gregorio Cerini, scrittore dialettale di Arcumeggia che ha commentato il pregio del lavoro degli autori Giorgio Roncari e Graziano Tenconi, elogiando, in particolare la trentennale opera di ricerca del Roncari definendolo “storico dell’anima”.
Altro premio per Giorgio Roncari (nella foto sopra): una targa da parte della Filarmonica Cuviese a celebrarne i 50 anni di impegno per la musica bandistica del suo paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.