“Che il cibo sia la tua medicina”
Conoscere meglio gli alimenti affinché il cibo possa diventare la nostra "medicina naturale" è l'argomento dell'ultimo corso Tigros del 2017

Le strategie nutrizionali per vivere in salute più a lungo esistono: anche perchè il cibo contiene molti principi curativi, che aiutano a vivere meglio e in salute.
Conoscere meglio gli alimenti affinché il cibo possa diventare la nostra “medicina naturale” è l’argomento dell’ultimo corso Tigros del 2017 (I corsi su benessere e salute riprenderanno l’11 gennaio), dal titolo “Che il cibo sia la tua medicina: i principi nutritivi” che si svolgerà al Buongusto di Solbiate Arno alle 17.
A parlarne sarà ancora una volta la dottoressa Maria Antonietta Bianchi, Medico Specialista in Scienza dell’Alimentazione e Responsabile Qualità della Nutrizione e Stili Alimentari ATS Insubria e ormai già protagonista della stagione di corsi, insieme alla dottoressa Antonella Capurso – Infermiera con Master in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata affiliata ATS insubria. Con loro si affronterà anche il tema della piramide dell’alimentazione, vero caposaldo italiano del mangiar sano.
Con loro, a raccontare ricette che possono farci evitare molte malattie ci sarà Chef Alberto Broggini, del Ristorante Il Borgo degli Artisti di Varese
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento: ci si può già iscriversi ai prossimi: l’iscrizione ad ogni singolo appuntamento è gratis, e richiede solo il possesso di Tigros Card (anch’essa gratuita). Ci si può iscrivere online al sito www.tigros.it, oppure telefonicamente al numero verde 800 905033.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.